Chi siamo

Chi Siamo


LA NOSTRA STORIA: I corsi di pattinaggio spettacolo nascono  a Siena presso la pista E. Lambardi dieci anni fa, con la collaborazione di diverse società di pattinaggio del territorio senese e fiorentino; nel 2006 si forma il primo gruppo, le Fireworks, Campione Italiano FIHP 2009. Con il tempo molte atlete decidono di dedicarsi a questa nuova specialità, si formano nuovi gruppi e nuovi quartetti, fino ad arrivare al 2016, quando nasce la nuova Società Siena Roller Team.

Oggi: La società Siena Roller Team è stata fondata nell’Ottobre 2016 da un gruppo di allenatori, dirigenti e genitori, che sentivano l’esigenza di dare spazio e dignità alla disciplina del pattinaggio spettacolo.

 Le nostre circa ottanta atlete hanno un’età compresa tra i 4 e i 22 anni;  hanno conseguito titoli regionali e nazionali sia nei campionati federali di categoria che in quelli promozionali. Attualmente si allenano presso la pista di Colonna San Marco Engels Lambardi e il Palachigi in Viale Sclavo, lavorando con determinazione e passione; sono seguite da uno staff tecnico di primissimo livello e ottengono ottimi piazzamenti nelle gare federali e promozionali.